Procedure

TCC mette a disposizione la sua esperienza nel campo della ricerca e fornitura di nuovi prodotti, nuovi partner commerciali, nuovi fornitori e produttori. 
Lo sviluppo e l’elaborazione dei nostri/Vostri progetti avviene in collaborazione con i relativi partner cinesi ed un nostro team che può far fronte a tutte le esigenze specifiche. TCC è pertanto direttamente a contatto con le aziende produttrici e commerciali ed è in grado di coordinare sul territorio l’evolversi dei progetti.

Visibilità e sicurezza 
Tutti i nostri/Vostri progetti si sviluppano, naturalmente, nella massima trasparenza, l’azienda richiedente sarà l’unica proprietaria dei progetti svolti, degli eventuali stampi nonché dei disegni esecutivi dei materiali e documenti accessori. Oltre a questo, c’è la garanzia che il prodotto realizzato non verrà in nessun modo, neanche parziale, riprodotto per fini propri. Lavoriamo da tempo con partner seri ed affidabili con cui, all’occorrenza, vengono siglati i relativi contratti di lavoro ma soprattutto instaurati rapporti di reciproca fiducia.

Gestione Progetti
Per determinare la fattibilità di un progetto di approvvigionamento e/o produzione di prodotti in Cina, TCC esegue un’attenta analisi dei costi, delle esigenze produttive e delle necessità logistiche dell’azienda cliente. TCC gestisce poi l’intera fase di individuazione e collaudo di fornitori, realizzazione di campionature e preventivi organizzando inoltre per il cliente, visite alle aziende selezionate. In seguito TCC si offre come gestore temporaneo delle transazioni tecnico-commerciali con le aziende cinesi contribuendo a sviluppare la partnership fra azienda cliente e fornitori cinesi.
Ogni progetto di consulenza parte da un colloquio molto approfondito sulla strategia generale dell’azienda quindi valutazione delle specifiche di progetto e di prodotto, di produzione e/o di commercializzazione. Questo ha lo scopo di individuare come fare business in Cina e come ottenere risultati positivi per l’azienda. Successivamente vengono definiti con la direzione gli obiettivi dell’azienda e delineate le azioni da svolgere. TCC, insieme con i suoi partner in Cina, coordina e sviluppa poi l’intero progetto, permettendo all’azienda cliente di concentrarsi sul proprio core business.

Controllo ed ottimizzazione dei disegni tecnici e degli standard 
Gli standard progettuali e produttivi, la cultura cinese così come il ”modus operandi”, sono a volte alquanto diversi da quelli europei, TCC mette a disposizione un team di ingegneri capaci di scegliere le giuste tecnologie di produzione nonché riadattare gli standard alle regole cinesi in modo da ridurre al minimo ogni possibilità di errore, sfruttando in modo concreto il grande potenziale a disposizione.

Follow up di tutte le attività relative con visibilità dell’avanzamento di ogni singolo progetto
Per tutte le attività seguite da TCC, viene garantito un costante follow up, in modo da permettere all’azienda cliente di avere la totale visibilità dello stato d’avanzamento di ogni progetto. La procedura prevede un referente dell’azienda cliente in costante contatto con il nostro referente cinese in un continuo rapporto d’intesa al fine di un chiaro ed univoco scambio di informazioni.

Assicurazione qualità 
Non basta produrre e/o acquistare a basso costo! La componente fondamentale perché una società sia vincente è la qualità dei processi. Il nostro servizio di assicurazione qualità (basato sulle normative ISO 9001/Vision2000) contribuisce ad assicurare all’azienda cliente che tutte le specifiche di progetto e produzione siano rispettate con controlli mirati su fornitori e processi. I nostri tecnici garantiscono un presidio direttamente sui fornitori controllando che gli stessi rispettino le specifiche richieste. All’occorrenza si effettuano controlli 100% della produzione. Vista l’enorme importanza del controllo qualità, i nostri tecnici lavoreranno in simbiosi con un responsabile per tale attività dell’azienda cliente. 

Approvazione campionatura e conseguente inizio produzione.
Per ogni particolare richiesto e prima di cominciare la produzione, verrà inviata una campionatura (da definire) per approvazione, garantendo che la fornitura sia a specifica con la campionatura. Ogni particolare avrà una scheda tecnica che il fornitore seguirà meticolosamente ogni qualvolta si produce di nuovo tale particolare.

Assistenza import export ed invio merce via container e/o aerea 
Per agevolare i tempi di spedizione TCC si occuperà, insieme al fornitore ed al responsabile import/export dell’azienda cliente, di espletare le pratiche doganali ed i relativi documenti di trasporto in accordo con il mezzo di spedizione richiesto (aerea espressa, via aerea, via container etc.)